BCC Forlì - San Varano
Ristrutturazione di edificio commerciale adibito ad istituto di credito La BCC - Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese sede di San Varano.
La ristrutturazione ha interessato l’intero edificio, tramite il coordinamento di General Contractor che coordinava i lavori per conto del Committente. Internamente abbiamo eseguito demolizione e rifacimento tramezzi interni allo scopo di ridistribuire gli spazi di fruizione per i clienti, rimozione di tutti pavimenti e sottofondi, gli arredi interni ed esterni, vetrine, impianti elettrici e di sicurezza.
L’intervento era rivolto ad completamento del restyling richiesto dalla Committenza per diverse filiali del Comune di Forlì. Su indicazione di progettisti incaricati abbiamo eseguito le opere edili di assistenza necessarie alla posa di nuove finiture, di impianti illuminazione e climatizzazione, nonché le nuove vetrine antisfondamento ed insegne luminose esterne.
Esternamente è stata rifatta interamente la copertura scegliendo manto in tegole simili al precedente; causa umidità, per una fascia perimetrale alta un metro circa, si è scelto di intervenire con demolizione e rifacimento ex novo di intonaco esistente e realizzazione di nuovo intonaco di risanamento a base calce, idoneo per murature che subiscono umidità di risalita dal terreno. Tutte le facciate sono state infine ritinteggiate di colore scelto dalla Committenza.
I lavori hanno avuto inizio nel mese di ottobre 2018 e sono terminati nel mese di settembre 2019 quando il clima consentiva temperature idonee ad i lavori di risanamento da fare in esterno.