Rifacimento tetti e coperture
Sostituzione del manto di copertura che spesso presenta infiltrazioni di acqua piovana. Il lavoro può rendersi indispensabile per via del cattivo stato di conservazione degli elementi, ormai giunti a fine vita, oppure per via di alcuni elementi rotti causa agenti atmosferici.
Il lavoro a regola d’arte consiste nella totale rimozione di tutti gli elementi che costituiscono la copertura (coppi, tegole, ecc…), rimozione delle vecchie guaine di impermeabilizzazione e smontaggio delle lattonerie, delle gronde e dei pluviali, qualora non fossero più adeguati all’allontanamento delle acque di falda.
Terminati i lavori di demolizione si procede con la stesura di guaina bituminosa, da posare con idonei sormonti così da garantirne la continuità ed impedire possibili infiltrazioni di acqua piovana, successiva posa del manto di copertura scelto dal Committente, la posa a regola d’arte comporta utilizzo di schiuma poliuretanica espansa e cemento ogni tra file di elementi installati.
Il tetto si completa con elementi speciali come colmi, comignoli, camini di ventilazione e aerazione impianti tecnologici.
Qualora il Committente o la normativa tecnica lo richieda, la copertura è completata con l’installazione di dispositivi di ancoraggio permanenti, Linea vita. Si tratta di sistemi di trattenuta certificati, spesso comporti da supporti in acciaio inox ed ancoraggi puntuali fissati alla copertura, progettati per garantire tutti i tipi di manutenzione sulla copertura o sugli impianti presenti sulla stessa.